DOMANDE FREQUENTI

Qui puoi trovare le risposte alle domande più frequenti.
Per contattare Pernigotti e chiedere qualsiasi informazione, compila il modulo che trovi qui
http://www.pernigotti.it/it/contatti/

Acquisto prodotti

Per essere contattato dalla persona  di riferimento, Le chiediamo di compilare il nostro form nella sezione Contatti:  http://www.pernigotti.it/it/contatti/

Purtroppo non abbiamo un nostro e-shop in questo momento ma siamo disponibili con un vasto assortimento su www.amazon.it

Se ci indica cap e città di residenza le forniremo i punti vendita più vicini a Lei dove poter acquistare i prodotti richiesti. Le chiediamo di compilare il nostro form nella sezione Contatti: http://www.pernigotti.it/it/contatti/

Stiamo progressivamente aumentando i Paesi nei quali siamo rappresentati. Attualmente si possono acquistare prodotti Pernigotti in Italia, Spagna, Turchia, Olanda, Belgio, Svizzera e Austria.

Attualmente non esistono dei negozi monomarca Pernigotti.

Attualmente non esiste uno spaccio aziendale Pernigotti.

Informazione prodotti

Quasi tutto il nostro assortimento non contiene glutine ed è adatto ai celiaci. Anche le ostie del torrone sono realizzate con amido di patata e quindi adatte al consumo da parte del celiaci. Fanno eccezione i seguenti snack contenenti wafer: Crock ed Extra Granella.

Pernigotti utilizza solo aromi naturali in tutti i suoi prodotti.

Sfortunatamente, per quanto riguarda l’allergene “frutta a guscio”, nessun prodotto Pernigotti è sicuro al 100%. Nonostante vengano effettuati tutti i controlli del caso e le operazioni di pulizia, esiste sempre il rischio di contaminazione incrociata perché sulle stesse linee vengono utilizzate mandorle, nocciole e pistacchi. L’avvertenza “può contenere frutta a guscio” Le informa quindi che il prodotto potrebbe contenere delle tracce minime di questi ingredienti. Siamo invece sicuri sull’allergene “arachidi”, perché non è un ingrediente che usiamo.

Utilizziamo latte scremato in polvere, latte intero in polvere e altri ingredienti lattiero-caseari in molti dei nostri prodotti a base di cioccolato. Anche se alcuni cioccolatini non contengono prodotti a base di latte (es. Gianduiotti classici e Gianduiotti fondenti), tutti gli impianti di produzione trattano prodotti a base di latte, quindi l’avvertenza “può contenere latte” Le informa che il prodotto potrebbe contenere tracce minime di latte e/o suoi derivati derivati in quanto lavorato sulle stesse linee. Abbiamo un programma di controllo degli allergeni in corso e aderiamo a rigorose pratiche di produzione per ridurre il rischio di contaminazione incrociata. Tuttavia etichettiamo, in via precauzionale, tutti i nostri prodotti a base di cioccolato che non contengono latte con la dicitura “può contenere latte”. Per questi motivi i prodotti Pernigotti non sono adatti a persone con grave intolleranza al lattosio.

Non usiamo olio di palma in nessuno dei nostri prodotti e mettiamo massima attenzione nella cura dei nostri ingredienti. Non usiamo nemmeno grassi vegetali diversi da quelli presenti nel cacao e nella frutta a guscio (Nocciole, Mandorle e Pistacchi).

Tutti i nostri prodotti sono kosher, mentre alcuni di essi contengono latte. Per scoprire se un prodotto è adatto ai vegetariani, Le chiediamo di consultare la lista ingredienti presente sull’etichetta. A oggi non abbiamo prodotti vegan.

La separazione di olio in superficie è un fenomeno naturale in questo tipo di prodotto ed è causata dall’elevato contenuto di nocciole. Tale fenomeno può essere accelerato dalla conservazione a temperature troppo elevate (superiori ai 22-24°C) ed è sufficiente mescolare la crema per riportarla alle sue condizioni originali.

Nella crema spalmabile possono formarsi piccole bollicine che sono in realtà dei cristalli di burro di cacao che si formano naturalmente  quando si conserva il prodotto a basse temperature. Per eliminarli è sufficiente mantenere il vasetto a temperatura ambiente per qualche ora e mescolare.

La fioritura del burro di cacao è riconoscibile come una lucentezza grigio-bianca sulla superficie del cioccolato ed è principalmente innescata dall’esposizione dei cioccolatini a temperature troppo elevate per periodi prolungati. La temperatura ottimale per la conservazione del cioccolato è compresa tra 18-21°C. Se il cioccolato è esposto ad alte temperature, il burro di cacao può fondere e salire in superficie dove poi si risolidifica dando vita a quelle striature grigie, alle quali ci riferiamo come fioritura del grasso. Anche se sono visivamente indesiderabili, i prodotti sono ancora commestibili ma sapore e consistenza potrebbero essere compromessi. Tuttavia sono comunque idonei per l’utilizzo in cucina per la preparazione di dolci e torte.

Simile alla fioritura dei grassi, il cioccolato può sviluppare la fioritura dello zucchero quando esposto a eccessiva umidità (superiore al 68% RH). Può verificarsi anche quando il cioccolato passa rapidamente da una temperatura relativamente fredda (es. frigorifero) a una più calda (temperatura ambiente). L’umidità presente all’interno del cioccolato si condensa facendo sciogliere parte dello zucchero che risale in superficie dando così al cioccolato un colore opaco e biancastro. Anche se poco invitanti alla vista, i prodotti con leggera fioritura possono essere consumati tranquillamente.

I buoni cinema sono validi in moltissime sale italiane fino al 31 ottobre 2020. Per cercare il cinema più vicino alla Sua residenza può visitare il sito: https://www.pernigotti-cinema.it/.

Per tutte le informazioni sui prodotti per gelateria e pasticceria, La preghiamo di contattare Pernigotti Maestri Gelatieri Italiani che ha preso la responsabilità per questo segmento: https://www.pernigottigelatieri.com/contacts/

Conservare il cioccolato ben incartato, lontano da forti odori, al riparo dalla luce, in un luogo fresco e asciutto a temperatura compresa tra 16 e 18 gradi Celsius e 40 – 65 % di umidità. Se conservati in condizioni adeguate, i nostri prodotti manterranno la loro freschezza per molti mesi.

Miscellaneous

Pernigotti si trova sempre in Italia. La sede amministrativa e commerciale si trova a Milano, Viale Abruzzi 94, cap 20131, mentre la sede produttiva si trova a Novi Ligure (AL), Viale della Rimembranza 100, cap 15067.

Purtroppo, a causa dell’enorme numero di richieste, non siamo in grado di inviare campioni gratuiti.

Siamo spiacenti che uno dei nostri prodotti abbia deluso le sue attese. Per consentire al nostro team di assistenza di prendersi in carico il problema, Le chiediamo di compilare il form presente nella Contatti: www.pernigotti.it/it/contatti. Esamineremo la richiesta e risponderemo il più rapidamente possibile.

Può inoltrare la sua candidatura spontanea all’indirizzo HR@pernigotti.it